Per Aristarco le persone sono la risorsa più importante per il futuro dell’azienda.

Se desideri entrare a far parte di un team esperto e affiatato, in una realtà che opera a livello internazionale, invia la tua candidatura spontanea tramite il form sottostante.

    Invia la tua candidatura

    Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679: Leggi qui l'informativa completa.

    Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy

    Posizioni aperte

     

    PROGETTISTA TECNICO LAVAGGIO
    · Posizione: Tecnico progettista (settore lavaggio industriale)
    · Dipartimento: Tecnico
    · Dipendenza gerarchica: Responsabile Ufficio Tecnico
    · Rapporti interfunzionali interni: Reparto Acquisti, Magazzino, Reparto Commerciale, Reparto Post-Vendita, Reparto Produttivo, Reparto controllo qualità, Reparto IT
    · Rapporti interfunzionali esterni: Fornitori, enti di certificazione
    · Scopo della posizione: contribuire alla direzione della Società, collaborando al suo sviluppo di progetti inerenti a lavastoviglie industriali, dal punto di vista tecnico e normativo del prodotto.

     

    La risorsa ricercata, riportando al responsabile di reparto, si occuperà di sviluppare i progetti assegnati (nel dettaglio lavastoviglie industriali), dalla definizione delle caratteristiche tecnico/funzionali del prodotto, alla creazione delle relative distinte base, manualistica e documentazione (incluse certificazioni, esplosi) fino alla messa in produzione.
    Stabilite le caratteristiche funzionali e tecniche del progetto o componente, i materiali e le tecnologie da impiegare per la realizzazione, il progettista disegna schizzi e bozze per lo sviluppo di modelli e prototipi, utilizzando principalmente software di grafica 3D (Inventor), per la modellazione bidimensionale e tridimensionale.
    La figura si confronta poi con ingegneri, tecnici ed enti del reparto che valutano il prototipo, sia dal punto di vista del rispetto delle specifiche progettuali, sia dal punto di vista della sua fattibilità tecnica ed economica. Deve collaborare allo svolgimento di test, analisi di laboratorio e simulazioni per verificare la conformità tecnico/qualitativa del modello sviluppato agli standard e alle normative del settore.
    In base ai feedback ricevuti, il progettista meccanico modifica il progetto per risolvere eventuali problemi e migliorare il prodotto, con lo scopo di ridurre i costi ed ottimizzare le performance.

     

    Requisiti richiesti:
    · Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma Perito Meccanico.
    · Ottima conoscenza del pacchetto “Inventor” (o SolidWorks).
    · Conoscenza progettazione e lavorazione in ambito lamierati.
    · Conoscenza potenzialità dei macchinari per piega lamiera (Salvagnini P4X).
    · Buona conoscenza funzionalità PDM (Rule Design).
    · Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
    Esperienza:
    Si richiede un'esperienza pregressa di almeno 5 anni.
    Tipologia contrattuale:
    Si offre contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata alla reale esperienza maturata e capacità.

     

    *Verrano valutate solamente le candidature che arriveranno dalla provincia di PD, VI e TV.

     

    :::

     

    Contestualmente alla candidatura, autorizzare l’azienda al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.